Formazione

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Il prossimo 24 maggio, dalle 12.00 alle 13.30, si svolgerà il webinar "Gistat: il sistema informativo geografico sviluppato dall'Istat per la condivisione delle statistiche ufficiali".
L’evento è frutto del protocollo d’intesa firmato lo scorso anno da Istat, Anci/Usci e Upi/Cuspi per lo sviluppo della funzione statistica nelle amministrazioni locali che prevede, tra l’altro, la realizzazione di iniziative di formazione per il personale addetto agli Uffici di statistica.
Il webinar fa parte di un percorso di formazione web sugli strumenti GIS per la statistica, che comprende anche lo svolgimento di una video-lezione e di due video-tutorial nel mese di giugno, secondo il programma scaricabile in calce alla notizia. Per questa edizione pilota sono disponibili 100 posti: le adesioni saranno accettate fino a esaurimento delle disponibilità. Il webinar sarà fruibile attraverso la piattaforma Istat per la formazione. Per le iscrizioni, (massimo due persone per amministrazione), inviare una mail a: formazione@usci.it, entro il 5 maggio 2017.

Cronoprogramma


Disponibile per il download il Cronoprogramma indagini 2024

Partners

SISTAN - Sistema Statistico Nazionale

ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani

ISTAT - Istituto Nazionale di Statistica

SIS - Società Italiana di Statistica

ANUSCA - Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe

DEA - Demografici Associati

 

Amministrazione trasparente