Eventi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Dal 20 al 30 ottobre 2015 anche in Italia si terranno numerose iniziative per la Giornata della Statistica, concepite come declinazione nazionale di quella mondiale. L'indicazione dell'ONU rimanda a temi come il BES e alle analisi che attengono alle problematiche dell'integrazione e dell'inclusione (inclusive growth), quindi per esempio al lavoro (analizzato anche nei suoi aspetti qualitativi), alla salute, all'istruzione. Anche il tema dell'immigrazione è un ambito che si iscrive a pieno titolo nel quadro generale della misura del progresso sociale e dello sviluppo sostenibile.

Come per il passato sono previsti un evento nazionale e più eventi coordinati sul territorio fra Istat, Sis, università ed enti Sistan.

Anche i comuni sono quindi chiamati a uno sforzo per rappresentare in sede locale lavori ed esigenze della statistica più a diretto rapporto con la cittadinanza. Rendiamo disponibile la lettera che il Presidente dell’Istat, prof. Giorgio Alleva, ha indirizzato ai responsabili degli uffici di statistica per invitare tutti i comuni a assicurare la massima partecipazione nelle iniziative programmate a livello locale con il coordinamento delle sedi regionali dell’Istat.

Invitiamo anche tutti i colleghi degli uffici a segnalare all’USCI le iniziative progettate, in modo che se ne possa dare tempestiva e ampia notizia sul nostro sito. Le segnalazioni possono essere inviate a info@usci.it




Cronoprogramma


Disponibile per il download il Cronoprogramma indagini 2024

Partners

SISTAN - Sistema Statistico Nazionale

ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani

ISTAT - Istituto Nazionale di Statistica

SIS - Società Italiana di Statistica

ANUSCA - Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe

DEA - Demografici Associati

 

Amministrazione trasparente