Documenti

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Si segnala che sul sito del Comune di Lecce sono disponibili, per la prima volta, i numeri riguardanti il complesso scenario della popolazione leccese.

Questo studio riguarda la pubblicazione di 30 tavole, (tabelle,grafici e brevi commenti), che raccolgono informazioni sulla struttura demografica della popolazione residente e sulla sua recente dinamica, quale sintesi dei dati relativi al movimento naturale, che riporta il numero dei nati e dei morti ed al movimento migratorio che comprende le iscrizioni e le cancellazioni anagrafiche.

Significativo è l'approfondimento di una serie storica effettuato dal 1931 al 2004 comprendente i quozienti di natalità - mortalità e quoziente di immigrazione-emigrazione.

La realizzazione ha consentito di conoscere l'evoluzione della popolazione Leccese dal primo Censimento datato 1861 al Censimento del 2001. Ampio spazio è dedicato ad un'analisi approfondita sulle 5 circoscrizioni del Comune di Lecce in riferimento a quelli che sono gli indici di struttura e la popolazione residente suddivisa per età, sesso e stato civile.

Lo studio si conclude con la popolazione legale al Censimento 2001 raffrontata con il Censimento del 1991.

Cronoprogramma


Disponibile per il download il Cronoprogramma indagini 2024

Partners

SISTAN - Sistema Statistico Nazionale

ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani

ISTAT - Istituto Nazionale di Statistica

SIS - Società Italiana di Statistica

ANUSCA - Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe

DEA - Demografici Associati

 

Amministrazione trasparente