Statistiche

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
E' stato appena diffuso dal Dipartimento Programmazione del Comune di Bologna lo studio dal titolo: "Analisi sulle famiglie che iscrivono i loro figli al servizio dei nidi d'infanzia."
Lo studio si compone di tre brevi note disponibili per il download:

La popolazione in età da 0 a 2 anni residente nel comune di Bologna
L’analisi delle domande di ammissione al servizio dei nidi di infanzia. Anno educativo 2009-2010
L’analisi degli ammessi al servizio dei nidi di infanzia. Anno educativo 2009-2010

Breve descrizione del contenuto delle tre note:

"La popolazione in età da 0 a 2 anni residente nel comune di Bologna" vale a dire l’utenza potenziale dei nidi, della quale vengono esaminati l’andamento nel tempo, la presenza di stranieri, le tipologie familiari in cui vivono i bambini da 0 a 2 anni di età;

"L’analisi delle domande di ammissione al servizio dei nidi di infanzia. Anno educativo 2009-2010" con approfondimenti su cittadinanza ed età del bambino, distribuzione territoriale per quartiere e zona delle famiglie che hanno fatto domanda, tipologia dei nuclei familiari di appartenenza del bambino, condizione socio-economica della famiglia misurata per mezzo dell'ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente);

"L’analisi degli ammessi al servizio dei nidi di infanzia. Anno educativo 2009-2010" effettuata sulla base delle medesime informazioni elaborate per le domande di ammissione con riferimento a coloro che sono stati ammessi in occasione della prima graduatoria del 16/06/2009.

Cronoprogramma


Disponibile per il download il Cronoprogramma indagini 2024

Partners

SISTAN - Sistema Statistico Nazionale

ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani

ISTAT - Istituto Nazionale di Statistica

SIS - Società Italiana di Statistica

ANUSCA - Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe

DEA - Demografici Associati

 

Amministrazione trasparente