Eventi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Giovedì 4 marzo 2021 si terrà l'evento virtuale "Leggere il Paese. Analisi dei primi risultati regionali del Censimento Permanente della Popolazione e delle abitazioni (2018 e 2019)", durante il quale verranno illustrati i principali risultati del primo biennio del Censimento Permanente della Popolazione e delle abitazioni.
L'evento prevede una prima Sessione plenaria di scenario cui parteciperanno i vertici dell’Istituto e a seguire otto Sessioni parallele dedicate ai focus territoriali.
Le Sessioni parallele sono curate da Dirigenti e ricercatori delle sedi territoriali Istat con la partecipazione di esponenti del Sistema Statistico Nazionale (Sistan), tra cui alcuni rappresentanti del direttivo dell'USCI che tratteranno il tema delle prospettive di utilizzo dei dati censuari per la governance del territorio.
Al termine della Sessione plenaria, i partecipanti potranno scegliere la Sessione parallela cui partecipare selezionando il pulsante corrispondente al territorio regionale di interesse, accedendo così ad una nuova sala virtuale.

Per poter partecipare all'evento è necessario iscriversi.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino ad esaurimento posti.

 PROGRAMMA
REGISTRAZIONE



Cronoprogramma


Disponibile per il download il Cronoprogramma indagini 2021 (agg. 3/2/2021)

Partners

SISTAN - Sistema Statistico Nazionale

ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani

ISTAT - Istituto Nazionale di Statistica

SIS - Società Italiana di Statistica

ANUSCA - Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe

DEA - Demografici Associati