Eventi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il 20 ottobre, con un evento promosso dall'Istat e dalla Società italiana di statistica prendono il via le celebrazioni per la settima Giornata Italiana della Statistica che quest'anno coincide con la seconda Giornata europea della statistica.

Quest'anno il tema conduttore è l’evoluzione dell'Europa ed è ispirato dalla ricorrenza dei 60 anni dalla firma dei Trattati di Roma, primo passo verso la costituzione dell’Unione europea.

Fino a fine ottobre si svolgeranno iniziative organizzate dalle sedi territoriali Istat, in collaborazione con la Sis e saranno coinvolte anche le università e le scuole.

Si tratta di appuntamenti che mirano a rafforzare la visibilità del sistema delle statistiche ufficiali pertanto l’Usci,  come ogni anno, si unisce al Comstat, all'Istat e alla Sis nel promuovere la Giornata della statistica e invita i Comuni a partecipare attivamente alle Celebrazioni organizzando iniziative locali per la diffusione di conoscenza quantitativa del territorio o semplicemente producendo un comunicato stampa inerente all’evento. Le iniziative che vorrete comunicare verranno promosse anche su questo sito.

Facebook

Cronoprogramma


Disponibile per il download il Cronoprogramma indagini 2018

Partners

SISTAN - Sistema Statistico Nazionale

ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani

ISTAT - Istituto Nazionale di Statistica

SIS - Società Italiana di Statistica

ANUSCA - Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe

DEA - Demografici Associati