Censimenti

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

L'istituto di statistica è impegnato nella progettazione della seconda edizione del Censimento permanente delle Istituzioni pubbliche prevista nel 2018. Il censimento permanente, come di consueto ci coinvolgerà in un duplice ruolo: come Istituzioni tra le unità di rilevazione oggetto del censimento e come Uffici di statistica con il delicato compito di assicurare la corretta compilazione dei questionari.

Per approfondire le esigenze e i contenuti informativi, il prossimo 9 ottobre l’Istat organizza una riunione con i responsabili degli uffici di statistica delle istituzioni della lista delle Autorità statistiche nazionali (ASN) e di altre importanti istituzioni portatrici di interesse. La riunione rappresenta per l'Usci un'opportunità per fornire all'Istat elementi conoscitivi utili alle scelte decisionali da prendere.

Si sollecitano pertanto i colleghi degli uffici di statistica a segnalare eventuali criticità o mancanze riscontrate durante lo svolgimento della scorsa edizione del censimento delle istituzioni e/o proporre suggerimenti sui quesiti, inviando, in previsione della riunione del 9 ottobre, una mail al seguente indirizzo: simona.coccetta@usci.it.

Facebook

Cronoprogramma


Disponibile per il download il Cronoprogramma indagini 2018

Partners

SISTAN - Sistema Statistico Nazionale

ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani

ISTAT - Istituto Nazionale di Statistica

SIS - Società Italiana di Statistica

ANUSCA - Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe

DEA - Demografici Associati