Istruzione, mondo del lavoro, violenza, stereotipi ed altri argomenti verranno trattati presentando dati e analisi a livello nazionale nell'evento organizzato dal Comune di Gorizia in collaborazione con SOS Rosa, grazie alla partecipazione della ricercatrice ISTAT Elena Marchesich e di Roberto Samar, vice Presidente USCI.

La diretta dal titolo "Lavoro e conciliazione dei tempi di vita: un approccio di genere alla misura delle disuguaglianze" inizierà mercoledì 25 novembre 2020 alle ore 17:00 per concludersi alle ore 19:00.

Dopo i saluti della Assessora alle Pari Opportunità, Marilena Bernobich, e della rappresentante dell'Associazione SOS Rosa, Nunzia Acampora, interverranno Elena Marchesich, ricercatrice dell'ISTAT - sede territoriale Veneto e Friuli Venezia Giulia, e Roberto Samar, Ufficio Statistica del Comune di Gorizia e vice Presidente USCI - associazione nazionale uffici statistica. Moderatrice: Maura Clementi. L'iscrizione è gratuita; per ricevere il link per seguire la presentazione è necessario inviare una mail a: GOinROSA@minerva.it.
Evento realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia.