Il Comitato di Direzione riunito a Roma ha avviato la preparazione dell’assemblea annuale che si terrà l’11 maggio a Roma in via della Greca 5 presso la sede operativa.

Le convocazioni saranno spedite nei prossimi giorni. Temi dell’assemblea saranno, oltre all'approvazione dei bilanci consuntivo e preventivo, la revisione di alcune norme statutarie per adeguare il funzionamento dell'USCI alle nuove esigenze e al nuovo ruolo che sta assumendo, e l'elezione dei nuovi organi: il Presidente, il Comitato di Direzione, il Collegio dei revisori. Nell'esaminare le prime proposte avanzate è stato convenuto di proporre un vasto rinnovamento del gruppo dirigente con l'entrata nel Direttivo di ulteriori comuni oltre a quelli già presenti.

Sono state esaminate anche le iniziative in corso, in particolare i protocolli di collaborazione firmati recentemente con la Sis e la DeA e quello in preparazione con l'Istat. Viva preoccupazione è stata espressa per il blocco verificatosi nell’approvazione del protocollo di collaborazione promosso dalle regioni per un nuovo assetto della rilevazione degli incidenti stradali.

Infine, è stata proposta la data del 22 settembre per il convegno annuale che si terrà a Reggio Calabria, dedicato a "Il ruolo degli Uffici di Statistica nella misurazione della Customer Satisfaction".

Il verbale della riunione sarà disponibile a breve nell'area soci.