Sul sito istituzionale www.comune.lecce.it è stato appena pubblicato "Lecce in cifre"terza edizione aggiornato al 2006, progetto curato e realizzato dall'Ufficio Statistica del Settore.

Questo studio riguarda la pubblicazione di 40 tavole, (tabelle,grafici e brevi commenti), che raccolgono informazioni sulla struttura demografica della popolazione residente e sulla sua recente dinamica, quale sintesi dei dati relativi al movimento naturale, che riporta il numero dei nati e dei morti ed al movimento migratorio che comprende le iscrizioni e le cancellazioni anagrafiche.

Significativo è l'approfondimento di una serie storica effettuato dal 1931 al 2006 comprendente i quozienti di natalità - mortalità e quoziente di immigrazione –emigrazione.

Ampio spazio è dedicato ad un'analisi approfondita sulle 5 circoscrizioni del Comune di Lecce in riferimento a quelli che sono gli indici di struttura e la popolazione residente suddivisa per età, sesso e stato civile.

Interessante è lo studio della popolazione straniera analizzata nelle cinque circoscrizioni.

Il valore informativo di questa pubblicazione potrà tornare utile per la conoscenza degli aspetti demografici della città e auspico che sia un valido strumento di lavoro.