StatCities Verona

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Soddisfatti e misurati. La qualità dei servizi alla prove della statistica

Si è svolto il 21 e 22 aprile 2022 il Convegno nazionale dell’USCI. Dopo quasi tre anni di assenza il Convegno si è tenuto in presenza a Verona presso il Palazzo della Gran Guardia, grazie alla collaborazione del Comune di Verona.
In questa pagina rendiamo disponibili le slide e i video degli interventi


  (agg. 09/05/2022)


Leggi tutto...

05 Maggio 2022

Soddisfatti e misurati. La qualità dei servizi alla prove della statistica

Rendiamo disponibili qui le registrazioni integrali delle due giornate di lavoro; slide e video dei singoli interventi sono disponibili nella pagina degli interventi.



21 APRILE


Prima parte
Seconda parte
Terza parte

22 APRILE


Prima parte
Seconda parte
Terza parte
04 Aprile 2022

Torna StatCities!

Dopo quasi tre anni di assenza, torna il convegno dell’Unione Statistica Comuni Italiani, che si terrà a Verona -finalmente in presenza- i prossimi 21 e 22 aprile presso il Palazzo della Gran Guardia, grazie alla collaborazione del Comune di Verona.

Sarà attiva una sessione poster: è possibile partecipare attivamente inviando il proprio poster alla segreteria del Convegno all’indirizzo statcities@usci.it entro giovedì 14 aprile.

Per iscriversi e partecipare al convegno è necessario compilare il modulo on-line al seguente indirizzo, accettando l'informativa privacy: https://forms.gle/mKybCRYZYQ9ReFzcA.

Per chi lo desidera, è disponibile un portale per le prenotazioni alberghiere in convenzione per i congressisti:
https://veronabooking.com/statcities-verona/#/alloggi

(agg. 14/04/2022)

Foto di Didier Descouens - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=46945508
04 Aprile 2022

Parallelamente al Convegno, sarà attiva una Sessione poster, con contributi di soggetti del Sistan di ogni parte d’Italia. Preferibilmente, i contributi dovranno essere coerenti con i temi delle sessioni del Convegno:

  • Dati, cruscotti, prodotti
  • Customer satisfaction
  • Dati e informazioni statistiche
  • Il Censimento e le statistiche demografiche


È possibile partecipare attivamente inviando il proprio poster alla segreteria del Convegno all’indirizzo statcities@usci.it entro giovedì 14 aprile.

Requisiti

I poster dovranno essere realizzati in formato pdf oppure pptx, potranno avere al massimo 5 pagine e dovranno contenere obbligatoriamente i nominativi delle autrici o degli autori, oltre al logo dell’USCI e quello di StatCities Verona. Per chi lo desidera, nelle pagine dedicate al Convegno sul sito dell’USCI è possibile scaricare il layout (in formato pptx) da utilizzare per la realizzazione del poster.

I poster verranno pubblicati permanentemente on line in un’apposita sezione del sito dell’USCI.

Unitamente ai poster dovranno essere inviate anche le versioni stampabili dei lavori, composte da una sola pagina sia in formato pdf sia in formato pptx, di dimensione A3 e orientamento orizzontale. Le versioni stampabili saranno presenti in formato fisico nei locali utilizzati in occasione del Convegno, in uno spazio dedicato. La versione stampabile dovrà contenere titolo, autore, un’immagine o grafica, una breve descrizione testuale, e verrà inserito il QRcode da inquadrare con smartphone o tablet per andare direttamente alla sezione del sito dell’USCI dedicata al poster. Dal sito dell’USCI, nelle pagine dedicate al Convegno, è possibile scaricare anche il layout (in formato pptx) da utilizzare per la realizzazione della versione stampabile del poster.




04 Aprile 2022
Il 21 e 22 aprile 2022 ritorna StatCities, il convegno nazionale dell'associazione degli uffici di statistica dei Comuni italiani, che quest'anno si terrà a Verona nel Palazzo della Gran Guardia. Occasione di incontro e confronto per la statistica ufficiale a livello locale, di condivisione di progetti innovativi, esperienze replicabili, presentazione di novità. Ne parleremo con il Presidente e esponenti dell’Istat, rappresentanti dei Comuni, del mondo accademico e altri esperti.

(agg. 14/04/2022)

#restatesintonizzati #staytuned


Foto di Didier Descouens - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=46945508

Cronoprogramma


Disponibile per il download il Cronoprogramma indagini 2022 (agg. 16/3/2022)

Partners

SISTAN - Sistema Statistico Nazionale

ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani

ISTAT - Istituto Nazionale di Statistica

SIS - Società Italiana di Statistica

ANUSCA - Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe

DEA - Demografici Associati

 

Amministrazione trasparente