Prezzi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Nel novembre scorso il Presidente dell'Usci aveva indirizzato una lettera al Presidente dell'Istat (allegata) a seguito della riunione tra Istat e uffici comunali di statistica del 24 ottobre 2016. La lettera intendeva sollecitare gli interlocutori a una riflessione comune sul ruolo degli uffci di statistica dei comuni, in una prospettiva di ridimensionamento inevitabile dell'impegno diretto nella rilevazione dei prezzi al consumo.
Il Presidente Alleva ha adesso risposto con ampie argomentazioni (lettera allegata) che si concludono con queste parole:

"intendiamo​ ​promuovere un​ Tavolo lstat-UCS che, per tutto il 2017, si confronti per definire quali​ siano​ i termini del rinnovato ruolo dei Comuni nell'indagine sui prezzi al consumo e definisca​ frontiere più avanzate della collaborazione con l'Istituto. Confidando nel vostro prezioso contributo, siamo quindi fortemente interessati alla​ partecipazione​ dell'USCI a questo Tavolo, il cui avvio sarà annunciato entro il corrente​ mese di gennaio."

​L'Usci non potrà che partecipare con la più ampia volontà di collaborazione.

Lettera del 3/11/2016 dell'USCI all'ISTAT sul ruolo dei comuni nella rilevazione dei prezzi al consumo
Lettera del 27/1/2017 dell'ISTAT in risposta alla lettera dell'USCI sul ruolo dei comuni nella rilevazione dei prezzi al consumo

Facebook

Cronoprogramma


Disponibile per il download il Cronoprogramma indagini 2018

Partners

SISTAN - Sistema Statistico Nazionale

ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani

ISTAT - Istituto Nazionale di Statistica

SIS - Società Italiana di Statistica

ANUSCA - Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe

DEA - Demografici Associati