Istat

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Si è tenuta il 28 marzo la prima riunione del gruppo di lavoro dell’ISTAT per organizzare iniziative per il rilancio del Sistema Statistico Nazionale. Alla riunione hanno partecipato, come invitati, esponenti del CISIS, dell'UPI e dell'USCI. Sono state esaminate le possibili date per tenere tre seminari, rivolti essenzialmente agli amministratori locali e ai city manager. Sedi dei seminari saranno Milano (per le regioni del Nord), Roma (per il Centro) e Bari (per il Sud e le Isole).

La successione delle scadenze elettorali nei mesi da aprile a tutto giugno ha suggerito di individuare nella seconda metà di settembre e per i primi di ottobre le date, salvo ulteriori precisazioni. I seminari dovranno rappresentare le opportunità per la piena copertura degli uffici di statistica delle amministrazioni locali.

L'USCI ha manifestato il pieno sostegno all’iniziativa ed ha preannunciato la più ampia collaborazione, suggerendo di evidenziare, tra i temi trattati, la possibilità di una sempre maggiore disponibilità di informazioni statistiche dettagliate ai minimi livelli territoriali, come prodotto sia di una maggiore diffusione e sviluppo delle strutture statistiche locali, sia di una maggiore attenzione dell’ISTAT, già manifestatasi in vari settori.

Cronoprogramma


Disponibile per il download il Cronoprogramma indagini 2024

Partners

SISTAN - Sistema Statistico Nazionale

ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani

ISTAT - Istituto Nazionale di Statistica

SIS - Società Italiana di Statistica

ANUSCA - Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe

DEA - Demografici Associati

 

Amministrazione trasparente