Forum

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: E' iniziato il Censimento!

E' iniziato il Censimento! 11/10/2011 07:09 #1

  • palermo
  • Avatar di palermo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 1
E alla fine il Censimento è iniziato.

Tra difficoltà - prevedibili e imprevedibili - e problemi di varia natura, i Comuni italiani ieri 10 ottobre sono stati i soli a garantire la restituzione dei questionari: gli uffici postali, almeno a Palermo, ma ho letto che anche in altre città la situazione era la stessa, non accettavano i questionari, vista l'impossibilità di registrare sul sistema l'avvenuta restituzione.

Oggi sembra che i problemi sulla compilazione on line siano stati risolti. Auguriamoci che le difficoltà di domenica non abbiano scoraggiato eccessivamente le famiglie circa l'utilizzo del web: se il sistema funziona, la compilazione è intuitiva e veloce (io ho compilato il questionario domenica mattina, e ho impiegato in tutto 15 minuti).

Ritengo sia importantissimo comunicare che il periodo di restituzione dei questionari va dal 10 ottobre al 20 novembre 2011, al fine di evitare il ripetersi di sovraccarichi della rete e code negli uffici.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cronoprogramma


Disponibile per il download il Cronoprogramma indagini 2024

Partners

SISTAN - Sistema Statistico Nazionale

ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani

ISTAT - Istituto Nazionale di Statistica

SIS - Società Italiana di Statistica

ANUSCA - Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe

DEA - Demografici Associati

 

Amministrazione trasparente