Forum

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: rilevatori

rilevatori 07/09/2011 08:12 #1

  • mon5
  • Avatar di mon5
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Karma: 0
lavoro in un piccolo comune dove abbiamo assunto solo rilevatori esterni ma abbiamo un problema: uno di questi è già rilevatore per un altro comune e sarebbe interessato ad accettare anche da noi...sapete se è possibile? il nostro bando non dice niente al riguardo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

08/09/2011 10:08 #2

  • sere002
  • Avatar di sere002
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Karma: 0
scusate io ho fatto la domanda come rilevatore in più comuni, premesso che in nessuno dei bandi c'era scritto che dove essere garantita l'esclusività al comune e poi che i dipendenti comunali che hanno fatto richiesta per rilevatori sono tenuti a svolgere il lavoro di rilevazione al di fuori dell'orario di servizio, [b:d65e95c978]qualcuno sa se è possibile o meno fare il rilevatore in più di un comune?[/b:d65e95c978]
se c'è qualcuno che può dare una risposta certa e definitiva in merito, tipo l'ISTAT o se invece è fatto a discrezione di ogni comune? se dipende dal numero di unità da censire o non so cosa...
grazie ancora e scusate forse non è il luogo idoneo per la mia domanda ma sinceramente in rete ho trovato poco oltre a questo forum riguardante il prossimo censimento e visto com'è difficile trovare qualche opportunità lavororativa di questi tempi prima di rinunciare vorrei sapere se è possibile legalmente fare il rilevatore in più comuni.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Possibile 13/09/2011 13:42 #3

La mia personale opinione è che, in assenza di esplicite indicazioni contrarie, sia permesso svolgere la prestazione anche in più di un comune, purché siano rispettate le altre regole stabilite (es. presenza alla formazione, seguire determinati comportamenti, etc.). E questo vale sia nel caso di rilevatore esterno, sia nel caso di dipendente comunale che voglia fare sia il rilevatore per il proprio ente sia per un altro comune. Ovviamente in quest'ultimo caso, più teorico che altro, ritengo, devono essere assicurate due condizioni generali: svolgere le prestazioni fuori dall'orario di lavoro cui il dipendente è tenuto presso il proprio ente, e ottenere dalla propria amministrazione l'autorizzazione a effettuare prestazioni extra istituzionali. Specialmente la prima di queste condizioni potrebbe impedire, di fatto, il regolare svolgimento del servizio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

23/10/2011 08:45 #4

  • Monty
  • Avatar di Monty
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Karma: 0
Qualcuno saprebbe dirmi come si effettua la rilevazione sul modello cp.ed di 5 strutture abitative separate che però hanno un solo civico?
Le si considera come 5 edifici differenti aventi tutti lo stesso indirizzo?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cronoprogramma


Disponibile per il download il Cronoprogramma indagini 2024

Partners

SISTAN - Sistema Statistico Nazionale

ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani

ISTAT - Istituto Nazionale di Statistica

SIS - Società Italiana di Statistica

ANUSCA - Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe

DEA - Demografici Associati

 

Amministrazione trasparente