StatCities - Il futuro della statistica passa dalle città. Censimenti permanenti, archivi amministrativi, prezzi al consumo, diffusione delle informazioni statistiche.
Su questi temi si terrà a Palermo nei giorni 17 e 18 settembre prossimi, presso la Sala Conferenze Galleria d’Arte Moderna, via Sant'Anna 21, l’annuale convegno dell’USCI, in collaborazione con il Comune di Palermo e con il patrocinio di Istat, ANCI, Regione Siciliana e Università di Palermo.

Scheda iscrizione Convegno Usci 2015 Palermo
Programma Convegno USCI 2015 (definitivo aggiornato al 7/9/2015)
Locandina Convegno USCI 2015
Lettera di Patrocinio dell'ISTAT al convegno USCI 2015
 Pagina Facebook del convegno
La notizia del convegno dal sito del Comune di Palermo
La notizia del convegno dal sito Agenparl

Il programma prevede, oltre alle riunioni degli organi sociali USCI:


E’ inoltre prevista una Sessione Poster su postazioni multimediali, aperta alla partecipazione di contributi da parte dei comuni e degli altri soggetti del Sistema statistico nazionale. Il poster dovrà essere trasmesso in forma digitale entro il 6 settembre 2015.

La partecipazione al Convegno è gratuita, previa iscrizione, da effettuarsi tramite la scheda scaricabile. La scheda è utilizzabile anche per prenotare la partecipazione alla sessione poster. I contributi della sessione poster dovranno essere redatti in formato .pdf, .ppt o .pptx, .doc o .docx e potranno contenere anche elementi multimediali (filmati, audio, immagini).

La scheda di iscrizione dovrà essere indirizzata entro il 6 settembre 2015 alla SEGRETERIA ORGANIZZATIVA, Comune di Palermo, Servizio Statistica, E-mail: statistica@comune.palermo.it

Scheda iscrizione Convegno Usci 2015 Palermo