A seguito di numerosi solleciti pervenuti da colleghi di varie amministrazioni comunali si ritiene utile convocare un incontro sulle problematiche emerse in relazione allo svolgimento dell'attività di rilevazione della numerazione civica e degli edifici in corso, nell’ottica di una proficua collaborazione con l’Istat, e del superamento delle difficoltà emerse.

All'incontro, a cui sono stati invitati anche rappresentanti dell'A.N.C.I., parteciperanno rappresentanti dell'Istat Direzione Centrale dei Censimenti Generali.

Cercheremo di far seguire a breve un documento introduttivo nel quale descrivere in dettaglio le maggiori difficoltà emerse, sia per quanto attiene alla fornitura dei dati da parte dell’Istat sia per la restituzione degli stessi da parte dei comuni. Le amministrazioni, in particolare quelle che non potranno partecipare alla riunione, sono invitate a fornire elementi sulla situazione della propria attività in ordine ai problemi evidenziati o ad altri da segnalare. Alla riunione potranno far seguito, anche in relazione all’andamento della discussione, ulteriori incontri di coordinamento, anche in vista del censimento della popolazione e delle abitazioni.

La riunione si svolgerà presso gli uffici del Comune di Firenze - Servizio Statistica e toponomastica, Via de' Perfetti Ricasoli n. 74 - Firenze il giorno giovedì 3 marzo 2011 alle ore 11,00.

Per chi arriva in treno alla stazione di Santa Maria Novella autobus n. 23 direzione Rifredi – Nuovo Pignone (circa 20 minuti); per chi arriva in treno alla stazione di Firenze Rifredi uscita via Vasco de Gama a destra a piedi (circa 5 minuti); per chi arriva in auto uscita Firenze nord, direzione Firenze (parcheggio presso l’ufficio).

Si prega di comunicare la partecipazione per permettere l’approntamento di un piccolo buffet offerto ai partecipanti. La riunione terminerà entro le ore 15.00.

Per ogni altra necessaria informazione: Elisa Bacci – 0553282211 elisa.bacci@comune.fi.it