Istituiti i gruppi di lavoro che dovranno occuparsi di diverse tematiche relative alla progettazione dell’edizione 2021 del Censimento Permanente della Popolazione.

Il Comitato consultivo per la realizzazione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni è stato costituito da Istat il 17 marzo 2020 e resterà in carica per 36 mesi. Sono affidati al Comitato i seguenti compiti: monitorare l’andamento delle operazioni, valutare soluzioni di innovazione tecnica e organizzativa e valorizzare i risultati. Del Comitato fanno parte rappresentanti di USCI, ANCI e Città metropolitane, oltre ad altri Enti ed associazioni.

Nella riunione del 12 maggio scorso sono stati individuati quattro gruppi di lavoro che dovranno occuparsi di diverse tematiche relative alla progettazione dell’edizione 2021 del Censimento, ed in particolare:


Di questi GdL, formalmente istituiti il 15 giugno, fanno parte membri del Comitato e ulteriori rappresentanti individuati da ANCI ed USCI. Per i gruppi di lavoro è previsto un co-coordinamento ISTAT-Comuni.